Home Blog

La natura come medicina

Gravidanza e Medicina Naturale

In Omeopatia Inserito il 24/11/2024

La Gravidanza rappresenta un momento particolarmente importante nella vita di una Famiglia, in genere, e di una donna in particolare: Tale stato, tuttavia, è spesso accompagnato da sintomi vari che ne condizionano il percorso.

Sintomi come nausea, vomito, crampi muscolari, disturbi emorroidari, insufficienza venosa, stati d'ansia, aumento incontrollato del peso sono, infatti, solo alcuni segni che possono accompagnare la futura mamma durante i 9 mesi di gestazione.

Ed allora, come affrontare tutto questo, considerando anche l'aggravante che molti farmaci non possono essere assunti durante tale periodo (per ovvi motivi) ?

La Medicina Naturale risulta particolarmente significativa e di notevole aiuto.

La Nutrizione rappresenta un elemento imprescindibile sia per il suo contributo determinante nella gestione del savrappeso, sia per guidare la gestante ( ed il feto ) nella scelta dei cibi più adatti e più appetibili.

La Medicina Omeopatica consente , attraverso un'anamnesi accurata, la scelta del Farmaco più indicato per la singola condizione patologica (diversa da ogni altra).

L'Agopuntura può essere molto utile per alleviare diversi disturbi (nausea, vomito, dolori ) oltre che aiutare a far girare il feto podalico 

La possibilità, quindi, attraverso la Medicina Naturale, di aiutare e sostenere la donna In Gravidanza è concreta, migliorandole la qualità di vita e permettendole, in ultima analisi, di godere appieno di questo straordinario momento.

Terms and Conditions
© 2019 Molaro. All rights reserved.