La Cellulite : un approccio naturale
In Agopuntura Inserito il 18/06/2023
La Cellulite è una condizione (spesso identificata come inestetismo) particolarmente diffusa che interessa (ed infastidisce) un grande numero di individui di ogni età (soprattutto donne) .
Grazie alla Medicina Naturale è possibile utilizzare diverse metodiche per combatterla in maniera molto efficace e senza effetti collaterali .
Scopriamo insieme come funziona questo trattamento e quali sono i suoi benefici.
Certamente l'utilizzo di terapie locali (come ad esempio creme apposite) è indubbiamente importante; tuttavia, in molti casi, è necessario muoversi in maniera differente per affrontare il problema in maniera più profonda ed articolata.
L'Agopuntura è una delle Terapie più utilizzate : essa apporta molti miglioramenti e può diventare un potente ausilio ai metodi tradizionali.
Le modalità ed i tempi di risoluzioni attraverso questa metodica sono diverse da persona a persona ed i trattamenti sono variabili in base alla quantità di cellulite presente nel corpo del paziente.
L'azione dell'Agopuntura è volta ad agire su più fronti : eliminare il grasso in eccesso, ridurre la ritenzione idrica, stimolare la disintossicazione, ottimizzare la circolazione, migliorare l'eventuale sovrappeso e stabilizzare l'eccesso di fame (attraverso un'azione più o meno diretta sul metabolismo).
Non va trascurata, in ogni caso l'azione di altre Terapie altrettanto importanti :
L'Alimentazone, attraverso Piani Alimentari che tengano conto non solo dei cibi da evitare o da utilizzare, ma anche degli abbinamenti specifici, nonchè dei metodi di cottura.
La Fitoterapia, per la quale ormai si conoscono numerosissimi rimedi molto funzionali
L'Omeopatia, che annovera specifici farmaci utilizzati nel trattamento della cellulite.