Come riconquistare il buon umore
In Agopuntura Inserito il 27/07/2023
Emozioni come tristezza, paura, disgusto, rabbia fanno parte del nostro vivere quotidiano e svolgono funzioni fondamentali per il nostro benessere mentale.
Normalmente l'individuo sa gestire tale "bagaglio emozionale", regolando la scarica energetica ed il conseguente impatto sulla salute; tuttavia, alcune persone vivono in una continua ed indesiderata condizione di stress, di tensione, per cui si trovano in perenne sofferenza.
Questi sono i caratteristici disturbi del tono dell’umore, che avvengono quando l'alterazione emotiva è di durata ed intensità eccessive, con conseguente sensazione di malessere.
Come intervenire in Maniera Naturale ?
Attraverso l'utilizzo dell'Agopuntura, che ha un'azione importante sul sistema nervoso: esso è così sollecitato a produrre e liberare numerose molecole attive; inoltre, influenza i circuiti cerebrali coinvolti nella regolazione delle emozioni, che sono alla base di molti disturbi (ansiosi e depressivi su tutti).
Essa, da sola oppure associata ad altre terapie (Fitoterapia, Omeopatia), migliora la sintomatologia, con efficacia anche in soggetti resistenti ad altri trattamenti.
In conclusione l’Agopuntura, all’interno di un percorso terapeutico che ha come obbiettivo il paziente nella sua complessità, rappresenta un metodo sicuro ed efficace per i disturbi emotivi.