Home Blog

La natura come medicina

Quanto è importante il fegato? Parte Seconda

In Nutrizione Inserito il 03/03/2024

Diverse sono le condizioni che possono danneggiare il Fegato:

Alterazioni alimentari (eccesso o difetto) o abuso di alcolici; uso indiscriminato di Farmaci; disturbi metabolici sono solo alcune delle cause che possono determinare danni a livello Epatico.

I Sintomi più frequenti sono: Stanchezza, malessere generale ( con perdita di peso), gonfiori addominali, perdita di appetito, vomito, diarrea, varicosità ; nelle fasi avanzate può subentrare dolore in regione epatica ed ittero ( colorazione gialla della cute e delle sclere).

E' importante, quindi, salvaguardare un organo così prezioso

La Medicina Naturale offre un grande aiuto: 

La Nutrizione che consente di utilizzari cibi che migliorano la risposta ed il recupero dell'Organo.

La Fitoterapia  attraverso l'utilizzo di erbe epiante officinali che consentono la depurazione del fegato, proteggendolo dalle possibili intossicazioni e sostenendolo nella sua funzione di eliminazione delle tossine dall'organismo. 

L'Agopuntura, attraverso la stimolazione di specifici Meridiani, collegati con la stimolazione energetica del Fegato.

La Medicina Omeopatica   è in grado di affrontare questi disturbi alla radice facenti parte, cioè, di un quadro complesso che investe non solo la funzione epatobiliare, ma questa come aspetto culminante di inclinazioni temperamentali e di abitudini errate, che si ripercuotono proprio sulla funzione digestiva.

La Ionorisonanza, attraverso la capacità di rigenerare le cellule (epatiche)

 

 

Terms and Conditions
© 2019 Molaro. All rights reserved.