Agopuntura ed Allergia
In Agopuntura Inserito il 05/05/2024
Diversi studi scientifici hanno dimostrato che l’Agopuntura riduce in modo significativo i sintomi delle manifestazioni allergiche.
L’effetto si esprime a vari livelli: da un lato, soprattutto se praticata al primo insorgere dei sintomi (nelle forme stagionali), può bloccarli sul nascere; dall’altro può essere utilizzata in forma preventiva, per ridurne l'impatto a lungo termine.
L’agopuntura esplica in tutte le condizioni una marcata azione antinfiammatoria, attraverso l'azione su numerosi bersagli (citochine, cortisolo).
Non dimentichiamo poi l’azione sulla psiche : riduzione delle risposte di stress e di ansia, miglioramento del tono dell’umore, incremento della profondità del sonno: ogni allergico sa bene infatti quale disagio emotivo creino i sintomi allergici!
Nelle forme lievi-moderate può essere senz’altro una valida alternativa ai Farmaci chimici, soprattutto se integrata con altreTerapie Naturali (Fitoterapia, Omeopatia) ,mentre nelle forme gravi si integra comunque bene con la Terapia Tradizionale.
Il numero di sedute varia (da qualcuna a diverse) con regolarità settimanale, aseconda della gravità della sintomatologia.